Quando il Natale è naturale…

quando il natale è naturale

Quando il Natale è naturale. Ecco una serie di consigli per decorare la casa in modo green ma con grande effetto. La festa più magica dell’anno sta per arrivare: è proprio in questo periodo speciale, infatti, che addobbare le stanze della propria abitazione diventa un piacevole momento di unione, da condividere con chi si ama. I decori delle feste natalizie, però, non si esauriscono solo nel tradizionale albero di Natale e nel Presepe: gli addobbi si estendono, infatti, come un filo rosso tematico che avvolge magicamente tutti gli ambienti della casa.

Quando il Natale è naturale …

Ecco dunque i suggerimenti proposti da Mobili Fiver per le decorazioni natalizie di casa. Il primo passo per regalare agli ambienti di casa la magia del Natale è scegliere i colori e lo stile che meglio si adattano al proprio arredamento. Per un arredo in stile classico, ad esempio, i colori da scegliere saranno quelli tradizionali: il rosso, l’oro, l’argento, il verde ed il bianco. Se, invece, si opta per uno stile più moderno e minimale, non c’è limite alla creatività e alla fantasia: si può giocare con i materiali e le forme, accostando i colori della tradizione al legno e al metallo, per un decoro caldo ma di grande effetto.

Sempre più green

Chi non ama lo sfarzo delle decorazioni in ogni ambiente e in ogni angolo e preferisce un Natale più intimo, può puntare sui piccoli dettagli. Un’idea innovativa e semplice da realizzare è quella di abbellire le porte e le madie con piccole ghirlande di vischio, agrifoglio, oppure pigne. Un Natale più green quindi, anche per la libreria, elemento principe del soggiorno. Può essere arricchita con elementi natalizi che trasformino la sua funzione primaria, rendendola così la vera protagonista del salotto. Per dare forte carattere alla tavola imbandita, sempre rispettando la filosofia green, occorre giocare con le linee decise del mobile. Spazio, quindi, alle piante aromatiche: prezzemolo, peperoncino, salvia, rosmarino e timo creeranno un perfetto centrotavola, oltre che un gioioso e inconfondibile aroma. Il fascino dei piccoli vasi in terracotta è innegabile, basterà aggiungere qualche pallina di lana cotta ed il loro aspetto sarà grazioso ed inaspettato.