Terrazzi e giardini più belli con piante grasse, cactus e succulente

Terrazzi e giardini più belli con piante grasse, cactus e succulente: è possibile, proprio adesso, proprio in questo periodo. Prepariamoci dunque a vivere nel migliore dei modi la stagione estiva. E niente paura, non sarà un impegno troppo gravoso: questa tipologia di piante ha bisogno di pochissima manutenzione. Devono essere bagnate ad intervalli di tempo abbastanza lunghi fra uno e l’altro, rendendosi perfette per rendere terrazzi e giardini più belli, anche quelli delle seconde case.

Ornamenti che rendono terrazzi e giardini più belli

I vostri spazi esterni sono dunque pronti per rifiorire con piante grasse, cactus e succulente. Tutti sappiamo che il clima del nostro territorio (brianzolo e lombardo) è meno mite se paragonato per esempio a quello della Liguria, influenzato positivamente dal mare. Tuttavia le piante in questione non andranno a complicarvi la vita. Si tratta infatti di piante resistenti al freddo: per curarle al meglio sarà necessario solo qualche piccolo accorgimento.

A proposito di piante e fiori

Da venerdì 11 a domenica 13 maggio, ai giardini pubblici di via Palestro a Milano, andrà in scena Orticola, ossia la Mostra Mercato di fiori, piante e frutti insoliti, rari e antichi. All’importante evento parteciperà anche AG Sanremo, attività che opera nel settore florovivaistico da quattro generazioni e specializzata da quasi quarant’anni nella coltivazione dei cactus. Per capire come rendere terrazzi e giardini più belli con piante grasse e affini sarà sufficiente andare ad incontrare Anna Asseretto. La titolare di AG Sanremo sabato terrà infatti un corso su come curare piante grasse e cactus, sia in casa che all’esterno.

Un mondo tutto da scoprire

Non avete mai pensato a rendere terrazzi e giardini più belli con piante grasse, cactus e succulente? C’è sempre una prima volta. Tramite i professionisti di AG Sanremo potrete entrare in contatto con un mondo tutto scoprire. Partendo da quale terriccio impiegare, da come annaffiarle, quali fertilizzanti utilizzare e con quali accorgimenti rinvasare una pianta grassa, senza scordarsi di comprendere quali sono le temperature ottimali per le diverse piante.

Informazione Pubblicitaria