5 vantaggi nel convertire una vasca in doccia

doccia

Per lungo tempo, il design standard del bagno comprendeva una combinazione di vasca da bagno/doccia. Con il passare del tempo, la tendenza è cambiata e è stata sostituta con grandi e moderne docce che offrono dei vantaggi rispetto alle vasche da bagno.

Uno stile più attuale, maggiore comodità e una sicurezza più elevata sono alcune delle caratteristiche che questo cambio portano. Con una giusta ristrutturazione del proprio bagno, si può trasformare una vecchia vasca da bagno in una bella e confortevole doccia.

Ecco 5 motivi per cui si dovrebbe prendere in considerazione la possibilità di eseguire una sostituzione vasca da bagno con doccia a Bergamo nel bagno della propria abitazione.

1: Sicurezza e accessibilità

Il bagno è il luogo più probabile dove si può verificare un incidente domestico. Ogni anno, sono sempre di più le persone che purtroppo mentre entrano o escono dalla vasca si provocano una lesione. Questo accede spesso agli anziani, ma anche alle persone di un’età più giovane. Una volta che la vasca da bagno è stata trasformata in doccia, si può ridurre notevolmente la percentuale di incidenti pericolosi in una determinata abitazione.

Questo fattore è particolarmente vero sia se si decide di acquistare una doccia tradizionale o una doccia a raso pavimento. Per chi vuole aumentare in maniera considerevole la doccia, può prendere in considerazione la possibilità di installare uno o più maniglioni dove aggrapparsi durante le operazioni di pulizia.

2: Bellezza e stile

Ristrutturare una abitazione, o parte di essa, è sicuramente un’azione che deve portare ad incrementare la bellezza e lo stile della stessa. Viste le innumerevoli possibilità a propria disposizione, sia per colore che per variante degli stili, tutto ciò di cui si avrà bisogno è un design creativo che possa valorizzare il proprio bagno.
Per chi vuole avere molto spazio per il proprio shampoo e saponi, si può ben provare ad aggiungere delle mensole o una nicchia in una doccia.

3: Maggiore spazio e convenienza

Togliere la vecchia vasca dal bagno, potrà offrire un maggiore spazio all’interno del bagno. Cosa da non sottovalutare quando si ha un bagno di piccole dimensione o si è in tante persone in casa. Avere dello spazio extra per le proprie cose o quando ci si trova in bagno, permette di rilassarsi meglio e di godersi al meglio la propria zona bagno. Inoltre, lo spazio extra all’interno delle doccia renderà più semplice lavarsi.

Ad esempio, sono molte le persone che sono entusiaste di quanto è semplice lavare i propri figli all’interno della doccia. Le vasche da bagno possono essere comode, ma una doccia permette di lavare con più facilità anche il bambino più irrequieto.

4: Sollievo dallo stress

Se da un lato l’aggiunta di una doccia di grandi dimensioni può aumentare il comfort di base, dall’altro ci sono diversi optional che possono rendere ancora più confortevole il tempo passato in bagno. Nel mondo frenetico di tutti i giorni, tutte le persone hanno bisogno di un po' di sollievo dallo stress. Proprio per questo, può essere una buona idea trasformare la zona della doccia in una vera e propria spa.

Tra le opzioni a propria disposizione, quando si prende la decisione di sostituire una vasca con una doccia esiste la possibilità di scegliere modelli con più soffioni, altoparlanti Bluetooth integrati o una panca. Se il proprio budget lo permette, si può anche prendere in considerazione la possibilità di acquistare una doccia con sistema sauna integrato.

5: Pulizia più semplice

Le vasche da bagno richiedono un maggior impegno nella pulizia, se si paragonano alle moderne docce. Sostituire la vasca da bagno, permette di eseguire più facilmente le pulizie, risparmiare tempo e soldi. Inoltre, se si sceglie una doccia a filo pavimento, si elimina anche l’obbligo di pulire questo gradino che spesso si incrosta.

Come si può ben capire da questo breve articolo, sono molti i vantaggi legati alla sostituzione di una vasca da bagno con una moderna doccia. Per chi è alla ricerca di un’azienda dalla comprovata esperienza, a Bergamo e provincia è possibile usufruire del servizio di cambiovasca.it. Un team di esperti è sempre a vostra disposizione per vagliare quale è l’opzione migliore tra cui scegliere.