food lovers

Le idee regalo perfette per lo chef di casa

Dalla planetaria per chi ama la panificazione a tutto l’occorrente per dolci perfetti, passando per i kit per preparare in autonomia il sushi

Le idee regalo perfette per lo chef di casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Volete idee regalo? Quasi tutti in casa avranno un piccolo chef, ovvero qualcuno che si cimenta e trae piacere dal mettersi ai fornelli, nel preparare intingoli, nello sperimentare sapori e ricette. Spesso il ruolo di chi non cucina è quello di giudice, severo o meno, ma si può anche andare oltre: per esempio assecondando la passione. In questa anno complicato che abbiamo vissuto c’è stato parecchio tempo per provare nuove specialità, per studiare e testare sul campo proposte e preparazioni. Perciò a tutti potrebbero essere chiare le inclinazioni del cuoco o della cuoca di casa. Perciò, una volta sopraggiunto il Natale, può essere che si abbia bene in mente che cosa manca in termini di strumenti, che cosa può servire e che possa potrebbe tornare utile.

Idee regalo per lo chef di casa

E’ questo il significato di «assecondare la passione»: magari lo chef di casa ha sempre sognato di preparare questa o quella specialità, scontrandosi però con la mancanza degli strumenti adatti. Bene, questo è il momento giusto per provvedere a colmare le lacune e sorprendere chi si impegna per mettere in tavola il meglio di sé. Per chi ha scoperto un amore per la panificazione una buona idea potrebbe essere rappresentata da una planetaria. Il consiglio è di acquistare un modello con diverse ciotole dai differenti formati, per preparare piccole o grandi quantità di impasti. Chi invece si è innamorato dei dolci potrebbe desiderare un apposito kit per la loro decorazione, quanto più assortito possibile.

Formine, termometro e…

Sulla stessa linea si inserisce l’ipotesi di acquisto di formine taglia biscotti di ogni forma, colore e dimensione: sono idee regalo perfette per chi apprezza cucinare con i bambini, trasmettendo loro la passione e organizzando un’attività altamente educativa. Altro prodotto che sicuramente potrebbe fare comodo è il termometro da cucina: quando si cerca di alzare il livello delle proprie preparazioni può diventare necessario rispettare determinate temperature. Perciò senza termometro digitale diventa difficile. E non solo in cucina, perché può anche essere molto apprezzato da chi ama grigliare: ora non è stagione ma in primavera tornerà sicuramente utile.

Per chi ama il sushi

Ulteriore suggerimento. Date un’occhiata alle teglie presenti in forno, se sono vecchie, logore e usurate potrebbe essere una buona idea acquistarne un nuovo set più completo. Tonde, rettangolari, quadrate, per i muffin, per i cupcakes e chi più ne ha più ne metta. Attenzione soltanto a non cestinare le vecchie teglie: lasciatelo fare a chi le utilizza, potreste commettere un grave errore. Infine date un’occhiata a utensili e accessori, se è necessario un rinnovamento puntate su quanto di più approfondito offre il mercato (e un occhio di riguardo va riservato ai coltelli). Meglio un set completo, che comprenda anche ciò che serve per lavorare la frutta, piuttosto che singolo strumenti acquistati uno per uno. L’ultimo consigli riguarda chi ha perso la testa per il sushi: volete prepararlo in casa? Esistono degli specifici kit con attrezzi e manuale d’istruzioni.

Seguici sui nostri canali