I vantaggi dell’affidarsi ad un’agenzia immobiliare

Quali sono i vantaggi dell’affidarsi ad un’agenzia immobiliare? Perché pagare una provvigione? Perché è bene frapporre un soggetto terzo fra venditore e acquirente nel caso delle intermediazioni immobiliari? Si tratta di domande complesse ma che hanno risposte semplici e chiare. A fornircele è Davide Lucianò, titolare di Grimaldi Immobiliare di Monza: “Investire dei soldi è una cosa molto importante, perciò servono delle garanzie. Ed è per questo che esistiamo. La casa non è un maglione, se sbaglio l’acquisto non posso dimenticarmelo nell’armadio”.

I vantaggi dell’affidarsi ad un’agenzia immobiliare

Partiamo dalla visura catastale: “Viene effettuata come prima cosa per tutti i nostri incarichi e quello che è riportato al catasto è legge – ha spiegato Lucianò – non ci possiamo permettere di sbagliare, non possiamo improvvisarci agenti immobiliari. Noi ci occupiamo di vendere la nostra professionalità e possiamo farlo in tutta onestà”. Ovviamente poi c’è parecchio altro: “Per esempio assistiamo il cliente fino al rogito notarile, aiutando e supportandolo in tutte le sue necessità. Dando l’incarico alla mia agenzia si avranno una serie di garanzie fondamentali. Verifichiamo il cliente acquirente e nulla è lasciato al caso”.

Che cosa propone Grimaldi Immobiliare di Monza

Il mandato esclusivo ha una durata e per tutto questo arco di tempo l’utente venditore potrà contare su una pubblicità che non teme rivali. “Oggi abbiamo 197 siti differenti sui quali pubblicizziamo, inoltre i nostri annunci girano sugli autobus e sulla carta stampata. Praticamente è impossibile che una persona che cerca un appartamento non ci raggiunga – ha affermato – la fascia di utenti dai 30 ai 50 anni di età si affida ad internet ma quella fra i 45 e i 75 guarda al cartaceo e noi siamo presenti su ogni mezzo”. La scelta per i bus riguarda Monza e i comuni limitrofi, su ben 7 linee differenti (per un totale di 14 mezzi): la pubblicità si trova sul retro del pullman, rendendosi impossibile da non notare per gli automobilisti in coda.

Perché pagare la provvigione all’agenzia?

Perché dunque pagare una provvigione all’agenzia immobiliare? Attenzione perché si tratta anche di motivi economici. E tutti sanno quanto sia importante il portafogli. “Oltre ad evitare truffe, raggiri e problematiche varie, ci si libera anche dall’imbarazzo della trattativa economica – ha concluso Lucianò – sembra facile parlare di soldi ma non lo è, con un’agenzia immobiliare che fa filtro è tutto più semplice”. Che cosa significa questo? La contrattazione spesso avviene su cifre importanti ed è bene sapere come gestirle.

Informazione Pubblicitaria