La solidarietà Brianzatende scaturita dalla sua storia tutta italiana

Brianzatende, società nata più di sessanta anni fa dalla visione di Ambrogio Radaelli, oggi si trova nella posizione di essere un partner di fiducia sia per chi i partner commerciali, sia nel vasto ambito della solidarietà.

Società legata al territorio e radicata nel comune di Lesmo, Brianzatende è oggi simbolo di italianità grazie ai prodotti completamente Made in Italy che compongono i suoi cataloghi. L’esperienza dei team in show-room e l’alta qualità dei tessuti, delle tende da sole e delle pergole, fa di Brianzatende il partner ideale per tutti coloro che vi si affidano.

In questo particolare momento storico, la società con sede a Lesmo si è prodigata per la comunità in cui è inserita e di cui fa parte da decenni. La riorganizzazione della produzione di uni dei settori ha permesso di creare mascherine con tessuto certificato EN 10993 che sono state distribuite a titolo gratuito ai dipendenti, al comune di Lesmo e a quelli limitrofi.

I due tessuti, TNT/ NWT e cotone B320, sono prodotti utili al confezionamento di mascherine chirurgiche destinate alla collettività, in deroga alle normative esistenti secondo quanto riportato dall’art 16 del DL 18 del 17-03-2020. Inoltre, entrambi i tessuti sono sottoposti ad una serie di trattamenti particolari sulla superficie, che aumentano la resistenza alla penetrazione dei batteri e del virus.

La filosofia instillata da Ambrogio Radaelli in tutti i membri della famiglia non si è modificata nel tempo, difatti, i pilastri che la compongono, italianità, artigianalità e comunità, si sono rinsaldati e consolidati con il trascorrere degli anni.

Oggi Brianzatende è un vero simbolo di italianità e un fidato partner per clienti ed  enti del territorio.